La consegna viene effettuata direttamente al domicilio (fino al piano desiderato o cantina) indicato dal cliente nell’ordine ed è sotto la nostra responsabilità se accade qualcosa nel tragitto
Tutti gli ordini sono consegnati sul territorio Nazionale avvalendosi di un collaudato sistema distributivo
NORD ITALIA (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Veneto):preavviso telefonico
CENTRO & SUD ITALIA (Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna):preavviso via email + sms
Occorre scrivere sulla bolla di consegna del corriere quanto si evidenzia a vista alla consegna (es: la scatola è sporca e unta di olio, ect) e darcene immediata comunicazione. Sarà nostra premura contattare il cliente per accertarci dell’entità del danno e concordare una immediata riconsegna dei prodotti non fruibili.
Certamente è possibile informando il nostro servizio clienti al n° 0183 780398 dal lunedì al venerdì dalle h 11,30 alle h 15,30 e dalle h 17 alle h 21
Certamente! Tutte le consegne sono da noi monitorate quotidianamente tuttavia in caso di esigenze particolari sopravvenute al momento dell’ordine possiamo intervenire sui corrieri che hanno in carico la consegna e venire incontro alle esigenze del cliente.
Normalmente i prodotti esauriti sono esclusi dagli articoli ordinabili on/off line. Tuttavia se capitasse la situazione il nostro servizio clienti darà immediato riscontro via telefono al fine di perfezionare al meglio la conclusione dell’ordine.
Ordini ON LINE:non è possibile fare ordini posdatati. Tutti gli ordini on line sono immediatamente processati e spediti
Ordini OFF LINE:si è possibile comunicare al nostro servizio clienti l’intenzione di non ricevere subito gli articoli ordinati posdatando fino ad un massimo di 30 giorni la consegna.
Si è possibile chiedere la consegna dell’ordine ad un indirizzo diverso dal proprio (a titolo di regalo); in questo caso gli ordini devono essere necessariamente prepagati e quindi non è possibile attivare l’opzione Contrassegno
Certamente! Consulta la sezione apposita del Diritto di recessoe troverai tutte le info che cerchi. Riceverai un rimborso dei prodotti resi non ancora aperti via Bonifico Bancario o PayPal.
L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA è ottenuto dalla spremitura delle olive in maniera meccanica, senza usare solventi o prodotti chimici, in modo tale da non alterare in alcun modo il prodotto finale. Deve essere puro e rispettare alcune caratteristiche organolettiche quali l’odore, il colore, la consistenza e l’acidità che come abbiamo detto prima deve mantenersi sotto certi parametri.
L'OLIO DI OLIVA invece, è ottenuto tramite raffinazione dell’olio vergine di oliva, quindi con l’utilizzo di solventi o con coadiuvanti ad azione chimica o biochimica, oppure dalla miscela di oli di oliva vergini e oli di oliva raffinati.
Un OLIO MONOCULTIVARè un olio prodotto utilizzandoolive di una sola varieta o "cultivar". Si tratta di un olio dalla forte personalita, che rappresenta perfettamente ii territo rio che lo ha generate, perche se fosse prodotto in un altro luogo sarebbe... diver se! Solo una piccolissima percentuale degli oli prodotti in Italia e monovarietale: nel la maggior parte dei casi, infatti, l'olio viene prodotto unendo diverse varieta (da qui ii termine "blend"). II monocultivar equindi percepito dagli intenditori come un olio raro e pregiato, capace di conferire un sapore unico e squisito ad ogni pietanza.
Un OLIO BLAND E'l'arte olearia disaper unire meticolosamente Oli Extra Vergini di Oliva di primissima qualità- opportunamente selezionati - estratti da cultivar diverse, ciascuno con proprie caratteristiche organolettiche, con abilità, professionalità ed esperienza tali che ogni olio sia in grado di dare il suo contributo individuale al prodotto finale senza predominare, facendo quindi risultare l'unione (il blend) migliore della somma delle sue componenti.
Con SPREMITURA A FREDDO, o estrazione a freddo, si intende laproduzione di olio vegetale attraverso un processo meccanico.Questa tecnica si utilizza per produrre gli oli vegetali, come quello vergine, quello extravergine d’oliva o quello di semi di girasole biologico. Per quanto riguarda l’olio extravergine d’oliva,la temperatura a cui avviene l’estrazione dev’essere inferiore ai 27°Cper non alterare le caratteristiche organolettiche dell'olio prodotto
La determinazione dell’ACIDITA' è forse il più antico e conosciuto mezzo utilizzato per la VALUTAZIONE DELLA QUALITA' DI UN OLIO; non è percepibile a livello di gusto, ma al suo aumento corrisponde un generale peggioramento delle caratteristiche sensoriali. Più basso è il livello dell’ acidità tanto è assicurato che l’olio extra vergine di oliva è di alto pregio, provenendo da olive fresche sane ed integre, raccolte con cura dagli ulivi al giusto grado di maturazione e dopo poche ore spremute a freddo con vera arte frantoiana.
Un buon extravergine DEVE pizzicare in gola. Di più o di meno, ma è bene che si avverta un certo raschietto in gola quando lo si assaggia tal quale. Questo è sinonimo di freschezza e di presenza diprincipi attivi.Tra i componenti dell’olio extra vergine di oliva ci sono ipolifenoli, che possiedono diverse importanti proprietà salutistiche: sono antiossidanti, antinfiammatori, lenitivi. Tra questi in particolare l’oleocantaleche è proprio il responsabile di quel pizzichio che sentiamo in gola all’assaggio.